CODICE CIN: IT022250B8ASI5VUMT
APPUNTAMENTO a VIGO DI FASSA al mattino 8-8:30 ca.
ITINERARIO DI MASSIMA:
Prima tappa: Rifugio Gardeccia, che potremo raggiungere con minivan o con impianti; il transfer andata-ritorno non è incluso e verrà definito in base agli iscritti. Da qui lungo il sentiero n° 546 si prosegue verso il rifugio Vajolet (2.243 mt), raggiungibile in ca. un’ora.
Possibile escursione per il secondo giorno al RIFUGIO RE ALBERTO: il sentiero (dislivello 400 mt ca.) è un po' esposto ed abbastanza ripido e in alcuni tratti c'è il cordino metallico per aiutarsi per la salita. Comunque, la fatica viene ripagata dalle immense Torri del Vajolet, un capolavoro della natura. NOTA: si sconsiglia a chi soffre di vertigini.
Il terzo giorno ci si muove e dipinge nei dintorni del Rifugio Vajolet; rientro a VIGO DI FASSA previsto nel tardo pomeriggio.
NOTE: È fondamentale organizzare tutto il materiale, album compreso, in unico zaino per trasporto più agevole. Nel caso l’album risulti troppo grande per essere contenuto nello zaino, si consiglia allacciarlo all’esterno dello stesso in busta impermeabile. Ciascun partecipante dovrà provvedere al pranzo al sacco e/o snack, acqua inclusa, del primo giorno.
VARIAZIONI CAUSA METEO: la Guida Alpina ha la supervisione e competenza per decidere modifiche di itinerario. Solo La Guida Alpina potrà decidere l’eventuale annullo della partenza se condizioni proibitive. In questo caso estremo, se possibile verrà offerta nuova data e/o il rimborso della quota pagata. (L’assicurazione non prevede rimborso in alcun caso).