APPUNTAMENTO Ritrovo al Rif. Passo Sella ore 8:30.
ITINERARIO DI MASSIMA:
Lunedì 29 giugno 2026
Partenza con accompagnamento di Guida Alpina per sentiero 526 dal Passo Sella, verso Rif. Comici. Si fiancheggia con traversata pianeggiante la parete est e nord del Sassolungo con vista sulle Odle e sul Sella. Da qui salita al rifugio Vicenza. Dislivello massimo totale 300mt. Sentiero escursionistico. Pranzo al sacco portato da casa. Sistemazione e cena in rifugio.
Soste di pittura durante l’itinerario.
Martedì 30 giugno 2026
Breve escursione in salita nei dintorni del rifugio Vicenza verso la Conca del Sassopiatto.
Pranzo al sacco (1 panino e 1 frutto). Pittura durante tutta la giornata. Cena in rifugio.
Mercoledì 01 luglio 2026
Discesa dal Rifugio, verso la Forcella Demetz sentiero 525 o lungo il sentiero 527 che fiancheggia il Sassopiatto. La scelta dell’itinerario verrà effettuata dalla Guida Alpina e dalla docente in base alle esigenze didattiche e alle condizioni meteo. Pranzo al sacco (1 panino e 1 frutto). Lavoro durante la discesa e all’arrivo al Passo Sella. Partenza nel pomeriggio.
NOTE: È fondamentale organizzare tutto il materiale, album compreso, in unico zaino per trasporto più agevole. Nel caso l’album risulti troppo grande per essere contenuto nello zaino, si consiglia allacciarlo all’esterno dello stesso in busta impermeabile. Ciascun partecipante dovrà provvedere al pranzo al sacco e/o snack, acqua inclusa, del primo giorno.
VARIAZIONI CAUSA METEO: La Guida Alpina ha la supervisione e competenza per decidere modifiche di itinerario. Solo la Guida Alpina potrà decidere l’eventuale annullo della partenza se condizioni proibitive, nel qual caso verranno applicate le condizioni generali come da contratto di vendita delle Agenzie turistiche. (L’assicurazione non prevede rimborso in alcun caso).
In caso di condizioni meteo avverse durante il soggiorno la didattica potrà subire variazioni in base al meteo.
