Dolomiti Montagna Attiva
DOLOMITI Montagna Attiva è un progetto del Comune di Primiero San Martino di Castrozza
che ha come obbiettivo far avvicinare tutti i nostri ospiti alla montagna con un’esperienza educativa coinvolgente nel meraviglioso paesaggio delle Dolomiti.
Le uscite in piccoli gruppi garantiscono ad ogni partecipante di vivere a pieno l’esperienza, lasciandosi guidare dalle conoscenze di operatori locali qualificati.
Nelle uscite con l’accompagnatore di media montagna, gli escursionisti potranno osservare flora e fauna mentre acquisiscono i concetti fondamentali dell’escursionismo, vivendo in prima persona le dinamiche legate alle tecniche per muoversi in montagna alla ricerca della sicurezza.
Seguiti da una Guida Alpina vi aspettano, prove di arrampicata su parete naturale, avvicinamento alla via ferrata ed
un’escursione in alta quota.
Nel complesso, è un’avventura di apprendimento pratico in un ambiente naturale straordinario
PROGETTO ATTIVO DAL 09/07 AL 07/09 2024.
Sempre soggette a prenotazione obbligatoria, al più tardi entro le 18:00 ad un giorno ante attività , fatto salvo esaurimento posti e nel rispetto del minimo e massimo di età previsti, a garanzia di qualità e sicurezza.
Una montagna di attività durante tutta la settimana… a tu per tu con le Dolomiti. Passeggiate ed escursioni, prove di arrampicata,  avvicinamento alla ferrata e l’emozionante canyoning in Val Noana.Â
DOLOMITI Montagna Attiva è una selezione di attività ad opera di istruttori qualificati, dalle più tranquille e rilassanti a quelle più audaci, da quelle per i più sportivi a quelle per gli amanti della camminata, per sperimentare le varie tecniche di montagna.
DOLOMITI Montagna Attiva è il progetto di un territorio per farsi conoscere ed arricchire il soggiorno di tutti i nostri Ospiti.Â
Sempre soggette a prenotazione obbligatoria, al più tardi entro le 18:00 di due giorni ante attività , nel rispetto di massimo di partecipanti e minimi di età , a garanzia di qualità e sicurezza.